Calabria: l’inverno si prende una pausa, da martedì a giovedì clima mite fino a 20°C.. dal weekend freddo nuovamente pungente
Da questa sera il freddo che ha caratterizzato gli ultimi 10 giorni, lascerà il passo a 48 ore davvero miti per il periodo in cui ci troviamo.
Le temperature da martedì lambiranno i +20° per raggiungerli e forse superarli in alcune zone della Regione nella giornata di Santa Lucia. Il ridimensionamento di questa anomalia nel cuore di dicembre sarà attesa già dalla serata di giovedì per poi tornare alla normalità venerdì 15 dicembre.
Dal prossimo weekend i modelli intravedono una nuova fase fredda per la Calabria con rientro nelle medie stagionali, con poche precipitazioni ma di questo ne riparleremo nei prossimi giorni.
Oggi le temperature massime a Siderno Locri raggiungeranno anche i +18°, per poi stabilizzarsi martedì e mercoledì intorno ai +20°C. Anche le notti saranno miti e mai sotto gli 11°C, nella Locride dal weekend poi calo generale delle temperature con clima consono al mese di dicembre.