“SIDERNO2030” E “LA NOSTRA MISSIONE”: richiesta di avvio procedura pubblica per l’assegnazione del Centro Polifunzionale di Via F. Macrì
Comunicato Stampa
Siderno: richiesta di avvio procedura pubblica per l’assegnazione del Centro Polifunzionale di Via F. Macrì
In riferimento all’immobile comunale sito in Via Francesco Macrì, destinato a Centro Polifunzionale, recentemente oggetto di lavori di ristrutturazione e riqualificazione delle aree esterne, e incluso nel Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 02/07/2024, abbiamo formalmente avanzato all’Amministrazione Comunale una richiesta affinché venga avviata una procedura pubblica per l’assegnazione in concessione d’uso e gestione della struttura.
L’intento è quello di valorizzare l’importante bene pubblico mettendolo a disposizione della collettività e favorendo una gestione trasparente ed efficiente secondo i principi di economicità, efficacia e imparzialità.
Nello specifico, abbiamo chiesto che il Comune proceda con un’indagine esplorativa, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. c) del D. Lgs. n. 36/2023, finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici, da invitare successivamente a una procedura negoziata, da svolgersi secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, come previsto dall’art. 108 del medesimo decreto.
Tale proposta segue il modello già adottato per la concessione in uso e gestione dell’impianto natatorio comunale situato nella stessa area.
L’obiettivo è garantire che il Centro Polifunzionale di Via F. Macrì, una volta restituito all’Ente, possa essere effettivamente fruito dalla cittadinanza e diventare un punto di riferimento per attività sociali, culturali e ricreative.
Siderno, 04/07/2025
I GRUPPI CONSILIARI DI “SIDERNO2030” E “LA NOSTRA MISSIONE”