Roccella Jonica (RC). Intensi controlli dei Carabinieri ai detentori di armi da fuoco
Oltre 200 controlli, 30 provvedimenti amministrativi, 2 ritiri cautelativi e altrettante denunce all’Autorità giudiziaria, questo il bilancio dell’attività intrapresa dai Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica nel corso delle ultime settimane nei confronti dei detentori di armi da fuoco.
I controlli, volti a verificare la regolarità del possesso e le corrette modalità di custodia di armi, munizioni e materiale esplodente, sono rivolti ai titolari di porto d’uso caccia e sportivo, nonché a semplici detentori di armi.
Numerose le persone che, non più interessate al possesso delle armi, hanno deciso di versarle presso le Stazioni Carabinieri.
I controlli in questione hanno contestualmente permesso di svolgere una capillare attività informativa in favore dei detentori di armi, sensibilizzati ad attuare tutte le misure di sicurezza e custodia delle armi, necessarie sia a ridurre incidenti nel maneggio, sia ad evitare smarrimenti, o che malintenzionati possano sottrarle e utilizzarle per scopi illeciti. TRATTO DA TELEMIA.IT