CalabriaNews

Rimosso l’Autovelox di Melicucco sulla Superstrada Jonio-Tirreno – VIDEO

Nelle ultime settimane, la cittadina di Melicucco è stata al centro di accese polemiche e tensioni politiche a seguito della decisione di rimuovere l’autovelox lungo la superstrada Jonio-Tirreno, situato nel territorio comunale.

La motivazione alla base di questa rimozione è stata il mancato rinnovo della convenzione tra il Comune e l’ente gestore dell’infrastruttura.

Da un lato, l’opposizione politica ha sollevato critiche feroci nei confronti dell’amministrazione comunale, accusandola di incapacità nell’affrontare e risolvere la questione. Secondo i rappresentanti dell’opposizione, la rimozione dell’autovelox rappresenta un grave errore che compromette la sicurezza stradale e priva il Comune di una fonte importante di introiti finanziari.

Dall’altro lato, la maggioranza al potere ha cercato di difendere la propria posizione, sostenendo che la mancata rinnovazione della convenzione è stata determinata da una serie di complicazioni burocratiche e legali, su cui l’amministrazione ha lavorato attivamente. Tuttavia, tali spiegazioni non sono state sufficienti a placare le crescenti tensioni e a dissipare le preoccupazioni della popolazione locale.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Articolo e Video tratti da telemia.it