CalabriaNews

Metsola, appello ai calabresi: «Alle Europee la vostra voce sarà ancora più importante»

La presidente dell’Europarlamento plaude allo start della centrale 112 alla Regione. Il ricordo di Jole Santelli: «Donna forte che amava questa terra»

«È la prima volta che vengo in Calabria e sicuramente non sarà l’ultima. Siamo qui per mandare un messaggio importante ai cittadini, ed è quello che le nostre politiche devono funzionare per le persone, dobbiamo parlare, ascoltare e trovare soluzioni ai cittadini». Lo ha detto il presidente dell’Europarlamento, Roberta Metsola, inaugurando alla Cittadella la centrale operativa del 112 nella sede della Regione Calabria.

«Giornata importante»

«Il messaggio che voglio mandare – ha aggiunto Metsola – è anche che l’Europa appartiene a tutti ma se non spieghiamo bene quello che facciamo rischiamo di perdere la fiducia dei nostri cittadini. Oggi è un giorno importante perché si migliora l’assistenza in caso di emergenza. Ieri con il presidente Occhiuto abbiamo visitato la centrale operativa del progetto operazione “Tolleranza Zero” che ha l’obiettivo di preservare il patrimonio ambientale inestimabile della vostra regione: se guardiamo alle ultime estati, la devastazione causata dagli incendi e dalle alluvioni è stata straziante, in molti casi la solidarietà europea è stata tangibile con gli aiuti forniti ai paesi colpiti attraverso il meccanismo della Protezione civile dell’Unione Europea con il fondo europeo della solidarietà».

tratto da telemia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *