Meteo, domani piogge abbondanti nella Calabria centro-meridionale. Temperature pienamente autunnali
L’area di bassa pressione alimentata da aria Artico marittima, ha creato una profonda “ferita” sul continente Europeo che non sarà rimarginata presto…
Anche durante il weekend quindi, il tempo sulla #calabria sarà incerto con possibilità di altre #piogge, soprattutto sulle aree Tirreniche e interne centrali e meridionali, sempre in un contesto di #temperature al di sotto delle medie del periodo.
In particolare, sabato 14 settembre, avremo ancora rovesci di pioggia sparsi e qualche isolato temporale, in particolare su aree tirreniche e zone interne del Reggino, sul Vibonese, sul Catanzarese e sul medio e basso Cosentino Tirrenico e interno (compresa la Valle del Crati). Le zone settentrionali del Cosentino e parte del Crotonese potrebbero, invece, essere risparmiate dalle precipitazioni.
Sul resto della regione, infine, non si potranno escludere brevi piogge sparse.
Domenica 15 le piogge, sempre sotto forma di rovesci, interesseranno prevalentemente il Vibonese e il Reggino Tirrenico e interno, con qualche sporadico fenomeno possibile anche sul Catanzarese e Reggino Ionico.
Altrove cielo poco nuvoloso.