CalabriaNews

Imprenditoria, “Fatto in Calabria” presenta i progetti per il 2024

Giovedì 8 febbraio si è tenuta l’assemblea dei soci di “Fatto in Calabria” che ha visto la partecipazione di decine di imprenditori e professionisti calabresi.

Giovedì 8 febbraio si è tenuta Zumpano, presso la sede di “Fatto in Calabria”, l’assemblea dei soci dell’associazione culturale presieduta dalla dottoressa Katia Oliva. Decine di imprenditori e professionisti provenienti per lo più dalla provincia di Cosenza, dal Tirreno allo Ionio così come dall’entroterra, e diversi soci collegati da remoto, hanno partecipato alla riunione anche riportando la propria esperienza imprenditoriale nonché fornendo spunti interessanti e visioni per una crescita imprenditoriale e dei territori. In particolare, sono intervenuti in tal senso, la presidente Katia Oliva, il vicepresidente Vincenzo D’Agostino, i soci Ilario Giuliano, Giuseppe Paonessa, Fortunato Amarelli, Giuseppe Samà nominato Coordinatore estero per New York, Giuseppe Copani, Sandra Salemme, Marco Curti, Giuseppe Intrieri nominato Coordinatore “Giovani Imprenditori di Fatto in Calabria”, Teresa De Marco, Massimino Magliocchi, Giuseppe Piccolo, Pierluigi Gallo. Un confronto che è servito non solo per apprendere i progetti di “Fatto in Calabria” in essere e per il futuro, ma anche per conoscere realtà imprenditoriali che spesso danno lustro alla nostra regione e che altrettanto spesso però sono poco considerate per il ruolo socio-culturale che rivestono quotidianamente. Il mondo dell’associazionismo ha un vantaggio naturale che è quello di fornire uno spaccato di insieme di quanto avviene nelle nostre realtà ed agevola i soggetti responsabili della crescita territoriale a individuare e risolvere le criticità che frenano lo sviluppo.

Anche di questo si è parlato durante l’assemblea che ha visto, inoltre con entusiasmo, l’aggregazione di diversi nuovi soci nonché la presentazione di progetti per ragazzi coadiuvati da “Fatto in Calabria”, di tipo culturale e a tiratura nazionale, così come progetti che riguardano l’internazionalizzazione delle imprese. “Fatto in Calabria” guarda avanti con spirito collaborativo e con l’intraprendenza che caratterizza i nostri soci, imprenditori e professionisti” – ha detto la presidente Katia Oliva. “Sono felice delle tante e continue adesioni all’associazione, segno che il mondo dell’imprenditoria e del professionismo è sempre pronto alla cooperazione ed al dialogo ma anche segno che stiamo lavorando nella giusta direzione, innovando e proponendoci come soggetto capace di unire e non dividere, valorizzando la nostra bella calabresità, nell’esclusivo interesse di tutti i soci e dei territori di appartenenza”.