Il Cosenza Calcio festeggia i suoi 110 anni. Illuminato di rossoblù il Castello Svevo fino alla partita con la Sampdoria
I “Lupi” sono pronti a celebrare i 110 anni di storia.
Venerdì festa allo stadio con i cancelli aperti dalle ore 18, a seguire l’incontro alle 20.30 con la Sampdoria valevole per la 26a giornata di Serie B.
La partita è molto importante anche ai fini del campionato, dove la Sampdoria insegue il Cosenza a 4 lunghezze, ricordando che i calabresi sono ben posizionati a metà classifica con 32 punti.
Inoltre, è notizia di ieri che è di nuovo possibile accedere alla tribuna B scoperta dello stadio San Vito-Gigi Marulla, dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento che hanno interessato la struttura.
Questo il messaggio social del Sindaco Franz Caruso, in occasione dell’anniversario del Cosenza Calcio.
Venerdì celebriamo i 110 anni del #Cosenza calcio, la squadra che ha scritto la storia dello sport e della città.
Il Cosenza è il simbolo di una comunità appassionata, orgogliosa e resiliente, che non si è mai arresa di fronte alle difficoltà, per questo abbiamo deciso di lasciare illuminato il Castello, un altro simbolo, fino alla partita con la Sampdoria.
Il Cosenza è il lupo che non si arrende, che lotta con grinta e coraggio per raggiungere i suoi obiettivi. Il Cosenza è la nostra identità, il nostro orgoglio, il nostro amore.
Come sindaco e tifoso, voglio esprimere il mio affetto e il mio sostegno a questa gloriosa realtà, che ha saputo negli anni regalarci emozioni indimenticabili e che continua a rappresentare i valori e le aspirazioni di tutta la nostra Provincia.
Auguro al Cosenza di continuare a crescere e a migliorare, di raggiungere nuovi traguardi e di onorare sempre la maglia rossoblù.
Buon compleanno, Cosenza calcio!
In foto il Castello Svevo illuminato con i colori del Club.