CalabriaNews

EVENTI TARGATI WHISKY CLUB ITALIA DEL WEEKEND. CLAUDIO RIVA A COSENZA

Il 12 e 13 aprile 2024 ritorna a Cosenza Claudio Riva, punto di riferimento nazionale per il Whisky. Tre eventi organizzati da Whisky Club Italia, in collaborazione con Giuseppe Salvatore Grosso Ciponte, per far conoscere questo antico distillato da un punto di vista diverso. Tutti eventi che portano i curiosi e appassionati di cose buone a vivere queste esperienze nei locali fra i più interessanti nel settore beverage&food della povincia.

Si parte venerdì con una serata presso Panestorto di Monica Florio in via Telesio, nel centro storico di Cosenza, con una degustazione di whisky non convenzionali di giovani distillerie craft abbinati con dei pani speciali.

Sabato mattina, sempre a Cosenza,  invece un evento inconsueto, che sposta l’attenzione sui cocktail e l’utilizzo dei whisky in miscelazione, un approccio che incuriosisce e permette bevute anche facili. Un modo per capire come prepararsi buoni cocktail anche a casa. Ad affiancare Riva ci sarà Francesco Vocaturo, esperto del settore della miscelazione e proprietario del locale che ospita l’evento, il BlackShed.

Si chiude con Labels, a Rende, ristorante raffinato ed elegante che fa della qualità delle etichette il suo punto di forza. Lo chef, Celestino Mauro, proporrà agli ospiti un menu ad hoc in abbinamento ai whisky selezionati da Riva.

Tutte le serate saranno di alto profilo, un’esperienza gastronomica, ma anche culturale, un modo per conoscere meglio questo mondo, le sue storie, l’approccio giusto a questo distillato. Il valore aggiunto sarà il racconto di vita vissuta di un grande del whisky: Claudio Riva.

Ulteriori informazioni le potete trovare su https://whiskyclub.it/ oppure al 339.39.77.789