CalabriaNews

CROTONE. BONIFICA AREA SIN: TAVOLO TECNICO PREVISTO PER IL 29 MARZO

COMUNICATO STAMPA
È previsto per venerdì 29 Marzo alle 11.30, presso la sede operativa del Commissario Straordinario Delegato Prof. Gen. B. (ris) Emilio Errigo , (palazzo della Provincia di Crotone, via Mario Nicoletta, 28) , un tavolo tecnico per fare il punto della situazione su i previsti e approvati interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale nell’area SIN e in particolare , per aggiornarsi dopo il primo incontro avvenuto il mese scorso in Prefettura, su l nuovo percorso di servizio alternativo da utilizzar e in caso di una eventuale emergenza, che potrebbe verificarsi all’interno del tessuto cittadino durante i lavori di bonifica delle aree di proprietà Eni Rewind S.p.A.

Tale integrata viabilità d’emergenza, prevista tra via Botteghelle e la strada statale SS 106 consentirà , se necessario, il transito de lle forze di polizia e di soccorso che operano quotidianamente sul territorio per garantire l’ ordine e la sicurezza pubblica della cittadinanza, sotto il controllo ed il coordinamento degli organi di Difesa e Protezione Civile .

Il giorno prima, giovedì 28, il Generale Errigo incontrerà il Commissario Straordinario dell’ASP di Crotone, Dott. Antonio B rambilla, per discutere di protezione e salvaguardia della salute pubblica e di come poter migliorare la qualità della vita degli abitanti e residenti nella c ittà di Crotone, dal punto di vista epidemiologico e sanitario .