CalabriaNews

Calabria: fino al pomeriggio cieli lattiginosi, foschi e giallognoli dovuti ad un carico pesante di pulviscolo desertico in sospensione

Da questa mattina i cieli della nostra Regione (e non solo) sono lattiginosi, foschi e giallastri dovuti ad un carico pesante di pulviscolo desertico in sospensione.

Dalla serata poi dovrebbe migliorare con l’arrivo dei venti di Ponente, prime avvisaglie già dalle ore 14:00\15:00 in tutta la Calabria.

Dal tardo pomeriggio vento forte su Catanzarese, Sibaritide e basso ionio, p𝐢𝐨𝐠𝐠𝐞 𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐥𝐞 che, dal pomeriggio e poi in serata, interesseranno tutte le 𝐚𝐫𝐞𝐞 𝐓𝐢𝐫𝐫𝐞𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞 𝐳𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐞, ma soprattutto quelle del 𝐂𝐨𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐚𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚𝐫𝐞𝐬𝐞.

Ovviamente dopo il passaggio del fronte, in 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚, si verificherà un 𝐝𝐫𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐜𝐚𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐮𝐫𝐞 che permetterà anche qualche debole nevicata sui monti oltre i 1500/1700 m slm.

I fenomeni proseguiranno, attenuandosi, anche nella notte a cavallo con giovedì, per poi esaurirsi quasi completamente sin dal mattino di giovedì.

Nella foto il Lungomare di Siderno qualche minuto fa.