ItaliaNews

“ARCHITETTRICI. LE DONNE IN CANTIERE”: IL WORKSHOP ORGANIZZATO DALL’AGENZIA DEL DEMANIO SUL RUOLO DELLE DONNE NELLE PROFESSIONI TECNICHE

Appuntamento il 19 dicembre dalle 15 alle 19 presso la Direzione Generale dell’Agenzia del Demanio, in via Barberini 38 – Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming.

Roma, 14 dicembre 2023 – Il ruolo delle donne nelle professioni tecniche è il tema al centro del workshop “Architettrici: le donne in cantiere” organizzato dall’Agenzia del Demanio il 19 dicembre dalle ore 15 alle 19 presso la Direzione Generale di Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming per consentire la massima partecipazione.

Obiettivo dell’iniziativa è mettere in evidenza l’esperienza delle donne nei ruoli tecnici, nella progettazione, realizzazione e gestione, in particolare del patrimonio immobiliare pubblico, adottando gli strumenti offerti dalla tecnologia e dalla digitalizzazione. L’evento intende informare e fornire spunti di riflessione sulle opportunità a livello formativo e professionale, anche attraverso le testimonianze delle esperte dell’Agenzia del Demanio, ed esplorare le possibilità che la Pubblica Amministrazione e il mercato del lavoro offrono per l’accesso a tali professioni. Dall’evoluzione dei piani di studio nelle materie Stem alle selezioni del personale, il workshop analizza anche gli aspetti culturali che limitano o scoraggiano l’accesso delle donne alle professioni tecniche.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine Nazionale degli Architetti, intende promuovere e arricchire la cultura del mondo dell’architettura grazie anche al contributo e la visione di donne che svolgono questa professione e sarà un’occasione per esplorare idee e approcci innovativi.

AGENZIA DEL DEMANIO