CalabriaNews

Siderno in maschera, inizia giovedì 12 un Carnevale pieno di colori e allegria. Spettacoli e animazione in centro e nelle piazze delle contrade Mirto e Donisi

COMUNICATO STAMPA

Sarà un Carnevale pieno di colori, allegria e spettacoli quello in programma nella quarta edizione di “Siderno in maschera”, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mariateresa Fragomeni, in collaborazione con la Pro Loco e la Consulta Giovanile, col patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria.

Il ricco programma della manifestazione è frutto della regia e del costante confronto col tessuto associativo cittadino da parte del vicesindaco (con delega al Turismo) Salvatore Pellegrino, con la collaborazione degli istituti scolastici cittadini, coordinati dall’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Lopresti e il prezioso supporto del consigliere delegato agli Eventi Davide Lurasco.

Si comincia, ovviamente, giovedì 12 col Carnevale in piazza Mirto. Dalle 17 animazione, giochi e laboratori per i più piccoli, mentre dalle 18:30 le risate saranno assicurate dalla farsa organizzata dall’associazione “La Fenice”.

Venerdì 13 pomeriggio di animazione, giochi e laboratori per i più piccini a partire dalle 16 in piazza Portosalvo.

Domenica 15 il clima festoso del Carnevale rallegrerà l’intera giornata. In piazza Portosalvo, dalle 10 alle 12:30 si darà vita a una mattinata di animazione, musica, giochi, baby dance, baby trucco, balloon art, pop-corn e zucchero filato, mentre in piazza Vittorio Veneto, l’associazione “La Fenice” metterà in scena la farsa di Carnevale.

Nel pomeriggio, alle 15:30 partirà la grande parata in maschera sul Corso, da piazza Portosalvo a piazza Vittorio Veneto, con trampolieri, giocolieri, clown e band itinerante. Ci si potrà scatenare nel vortice del ballo, col gruppo di ballerine brasiliane e le scuole “La Danza” di Teresa Catanzariti, “Dionysos” di Ivana Sanci, “Danza in movimento” di Stefano Infusini.

Da una piazza all’altra con lo spettacolo di magia per i più piccini in programma alle 16 in piazza Vittorio Veneto, danza e animazione fino a sera e la farsa in scena alle 20:30 in piazza Portosalvo.

Martedì grasso saranno gli alunni degli istituti comprensivi cittadini i grandi protagonisti, col raduno in programma alle 10 in piazza Vittorio Veneto e la partenza della sfilata per raggiungere piazza Portosalvo, laddove alle 11 inizieranno gli spettacoli dei burattini e della baby dance.

Alle 17, infine, in piazza Berlinguer a Donisi “La Fenice” metterà in scena la farsa di Carnevale.