Rimini: la Calabria si racconta al TTG Travel Exeperience. Innovazione, identità e nuovi scenari di viaggi
COMUNICATO STAMPA
La Regione Calabria protagonista al TTG Travel Experience 2025 di Rimini, la più importante fiera italiana B2B dedicata alla promozione del turismo mondiale e alla commercializzazione dell’offerta turistica nazionale. Un appuntamento strategico, che riunisce operatori internazionali e key player del settore , offrendo opportunità concrete di incontro e collaborazione per lo sviluppo del comparto.
A rappresentare la Calabria oltre 40 operatori turistici regionali, tra fornitori di servizi e proposte integrate. La partecipazione regionale punta a valorizzare un’offerta sempre più innovativa, autentica e orientata ai nuovi trend di viaggio.
Tra i temi chiave presentati: digitalizzazione dell’offerta e monitoraggio dei flussi turistici in Calabria, incoming, turismo esperenziale, cammini, benessere, turismo di ritorno e attività outdoor. Focus anche su arte, cultura e valorizzazione dei borghi in un’ottica di rigenerazione e recupero delle tradizioni. La Calabria si presenta come una destinazione capace di offrire esperienze su misura, uniche e coinvolgenti, in un equilibrio perfetto tra natura, storia, identità e innovazione.
Una Calabria autentica, emozionante, straordinaria, sempre.
Oggi pomeriggio alle 15.30 primo focus in fiera dal tema “Destinazione Calabria”: Analisi istant tourism e presentazione della dashboard dell’osservatorio. Porteranno i saluti istituzionali Raffaele Rio dirigente generale del dipartimento turismo, marketing territoriale, trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile e Cosimo Carmelo Caridi dirigente del settore 2 attrattività dell’offerta turistica , spettacoli, eventi a rilevanza turistica e culturale del dipartimento turismo, marketing territoriale, trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile. Coordinerà Rosa Conforti funzionario del dipartimento turismo, marketing territoriale trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile.
A.T.