Meteo. Il prossimo sarà il primo vero Weekend dal Sapore Pienamente Estivo
Un vasto promontorio di alta pressione proveniente dal Nord Africa continua ad espandersi con decisione sulla nostra penisola, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato, con un’ondata di gran caldo che avvolgerà l’intera regione. Questa robusta “protezione” del promontorio nordafricano terrà lontane le perturbazioni, che resteranno confinate a nord, portando instabilità solo sull’arco Alpino. Anche l’inizio della prossima settimana vedrà il bel tempo protagonista sulla Calabria, sebbene con un’aria che si farà leggermente meno calda 
Sabato e domenica saranno giornate caratterizzate da tempo stabile e soleggiato
, con cielo che si manterrà prevalentemente sereno o poco nuvoloso ovunque. Ma soprattutto, sarà un fine settimana molto caldo su tutta la Calabria. Già da sabato, le temperature massime supereranno quasi ovunque i +30°C, con punte fino a +35°C / +36°C nella Valle del Crati e fino a +34°C sul resto della regione. Anche nelle principali località turistiche montane si andrà oltre i +24°C/+25°C.
Domenica, poi, il caldo si intensificherà ulteriormente, in particolare sulle zone Ioniche, dove localmente si potrebbero sfiorare i +37°C.
