Il
#weekend, quindi, sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato, con temperature che, in particolare sabato 23 novembre, saranno al di sotto delle medie del periodo (vedi figura allegata, dove con i colori azzurri /blu, si indicano le zone d’Europa dove le temperature saranno più basse del “normale”).

Da segnalare solo la presenza di nuvolosità residua al primo mattino di sabato su aree Ioniche e Calabria meridionale, ma ovviamente senza precipitazioni. Poi questa nuvolosità si dissolverà velocemente durante la stessa mattinata, lasciando spazio a un cielo sereno ovunque.


Sabato su tutta la regione le temperature caleranno decisamente rispetto a venerdì e le massime sui capoluoghi si attesteranno tra +12°C e 16°C; sulle principali località turistiche montane di
#Pollino e
#Sila si manterranno di poco sopra lo zero anche in pieno giorno (mentre a Gambarie si toccheranno ancora +7°C / +8°C).


La notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre, sarà fredda ovunque, soprattutto nelle zone interne (fra i capoluoghi Cosenza potrebbe avvicinarsi a 0°), mentre le temperature massime aumenteranno un po’ dappertutto attestandosi su valori nelle medie del periodo.

Sabato i mari saranno ancora molto mossi, mentre domenica si calmeranno.
Le Temperature a Siderno Locri nei prossimi giorni
oggi (sabato 23 novembre) parzialmente nuvoloso 8° – 17°
domenica 24 novembre sereno 5° – 15°
lunedì 25 novembre sereno 6° – 17°
martedì 26 novembre poco nuvoloso 8° – 19°
Correlati