CalabriaNews

Meteo Calabria. Giovedì e venerdì transitori, da sabato l’autunno lascia il passo all’inverno. Prima neve sui monti nel weekend

Tregua #Meteo in #Calabria, ma l’Artico bussa alle porte 🌤️❄️
👉La perturbazione che nelle ultime 48 ore ha provocato piogge su buona parte della regione, si sta allontanando verso est regalandoci una “tregua” nella giornata di giovedì 20 novembre, prima che una profonda depressione Artica nord-europea inneschi un nuovo peggioramento da venerdì, con freddo e prima neve sui monti previsti a partire da sabato 22.
✅ La giornata di GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE inizierà con cielo parzialmente nuvoloso solo sulle aree Tirreniche e nelle zone interne di Cosentino e Catanzarese, mentre altrove prevarrà il sereno; nel pomeriggio transiterà nuvolosità da sud-ovest che però non porterà precipitazioni, fatta eccezione per qualche pioggia che durante la giornata potrà verificarsi ancora sull’alto Tirreno Cosentino, sul Pollino occidentale e monti dell’Orsomarso.
🌡️Le #temperature massime godranno di un lieve rialzo grazie al soleggiamento: si prevedono +20°C a Crotone, +19°C a Reggio Calabria, +17°C a Vibo Valentia e circa +18°C negli altri capoluoghi .
🌊 🌬️I mari risulteranno mossi, con il Tirreno che andrà calmandosi, mentre i venti risulteranno variabili, ma soffiando in prevalenza da sud/sud-ovest con rinforzi locali su bacini crotonesi, Golfo di Taranto e Tirreno.
✅VENERDI’ 21 tornerà una nuvolosità irregolare sulle aree Tirreniche e interne con piogge sul Cosentino (soprattutto sulle sue zone Tirreniche) e possibili piovaschi serali anche su Catanzarese e Vibonese, lasciando il tempo asciutto sul resto della regione dove sarà presente solo una nuvolosità variabile.
Temperature stazionarie.