Elly Schlein a Siderno per vedere di persona i danni causati dal ciclone Harry al lungomare cittadino
Questo il messaggio Facebook del Sindaco di Siderno, Mariateresa Fragomeni.
Elly Schlein a Siderno
Elly Schlein è venuta a Siderno per vedere di persona i danni causati dal ciclone Harry al nostro lungomare e mostrare, ancora una volta, la sua sensibilità e la sua vicinanza alla nostra comunità e a quelle degli altri centri duramente colpiti.
Accompagnata dal segretario regionale Nicola Irto e dal gruppo dirigente provinciale del Partito Democratico, ha voluto constatare direttamente la gravità della situazione e ascoltare le nostre istanze.
Le abbiamo raccontato di quella terribile notte, della corsa contro il tempo per garantire sicurezza e viabilità, delle ansie dei cittadini e degli operatori balneari, e della nostra ferrea determinazione a ricostruire senza lasciare indietro nessuno.
Ci ha assicurato tutto il suo sostegno in Parlamento e nell’azione di sensibilizzazione del Governo, perché certe battaglie non hanno colore politico: riguardano la sicurezza delle comunità, la tutela del territorio e la dignità del lavoro.
L’obiettivo condiviso è chiaro: investire seriamente in prevenzione per non subire ulteriori disastri in futuro e ridare ossigeno all’industria balneare, pilastro fondamentale della nostra economia locale.
Siderno non chiede privilegi, ma attenzione e responsabilità istituzionale.
Noi continueremo a fare la nostra parte con determinazione, trasparenza e spirito di collaborazione, certi che solo lavorando insieme- Comuni, Regione e Governo- potremo trasformare una ferita profonda in un’occasione di ricostruzione più solida e sicura per il futuro.
