CalabriaNews

Calabria. Un weekend tra sole, vento e qualche pioggia

✅ Sabato 24 maggio si aprirà con cielo parzialmente nuvoloso e qualche piovasco possibile sul Catanzarese Tirrenico, sul Vibonese e sul Reggino Tirrenico. Ma attenzione, nel pomeriggio le nubi si faranno più compatte ☁️ e provocheranno rovesci su tutte le zone montuose, oltre che sul Reggino in generale e sull’alto Catanzarese Ionico. In serata, la pioggia darà tregua quasi ovunque, persistendo solo sul basso Reggino.
🌡️Per quanto riguarda le #temperature, assisteremo a un leggero calo generalizzato. Cosenza sarà la città capoluogo più mite con +23°C, seguita da Crotone e Reggio Calabria a +22°C. A Catanzaro si toccheranno i +21°C / +22°C, mentre Vibo Valentia sarà la più fresca, non superando i +19°C / +20°C.
🌊I venti soffieranno moderati o localmente forti da nord sullo Ionio e nello Stretto di Messina, mentre sul Tirreno saranno deboli e provenienti da nord-ovest. I mari si presenteranno mossi, e al mattino i bacini Crotonesi potranno essere anche molto mossi.
✅Nella notte tra sabato e domenica, e fino alle prime ore del mattino di domenica, si prevedono piogge su Reggino e Vibonese, con qualche fenomeno più isolato sul Catanzarese☔️.
Tuttavia, già nel corso della mattinata, il tempo migliorerà e il sole ritornerà a splendere su tutta la regione.
Nel pomeriggio, invece, una certa nuvolosità si formerà sulle aree interne del Cosentino e del Catanzarese, con possibilità di brevi piogge sulle zone meridionali della Catena Costiera e sulla Sila, in estensione poi sull’alto Catanzarese Ionico. Ogni fenomeno, comunque, si esaurirà rapidamente nel pomeriggio stesso.