Business Meeting tra Calabria e Albania: opportunità di cooperazione economica a Cosenza
COMUNICATO STAMPA
Business Meeting tra la Camera di Commercio di Cosenza e la Camera di Commercio di Tirana Cosenza, 25 settembre 2025 – ore 10:30 | Camera di Commercio di Cosenza
Il Console Onorario della Repubblica d’Albania in Calabria, Anna Madeo, è lieta di invitare gli organi di informazione a partecipare al Business Meeting tra la Camera di Commercio di Cosenza e la Camera di Commercio di Tirana, che si terrà giovedì 25 settembre 2025, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso la sede della Camera di Commercio di Cosenza (Via Calabria 33, Cosenza). L’incontro rappresenta un’importante occasione di dialogo e cooperazione tra le realtà economiche di Calabria e Albania, con l’obiettivo di rafforzare i legami istituzionali e promuovere nuove opportunità imprenditoriali tra i due territori.
La delegazione albanese, guidata dal presidente della Camera di Commercio di Tirana, Nikolin Jaka, sarà composta da imprenditori rappresentativi di diversi settori produttivi. Durante l’evento, è prevista la presentazione ufficiale di un Memorandum of Understanding (MoU), volto a consolidare le relazioni economiche bilaterali. Particolare rilievo sarà dato alle sessioni one-to-one tra gli imprenditori albanesi e gli imprenditori calabresi e arbëreshë, per favorire un momento concreto di conoscenza reciproca e la possibilità di avviare collaborazioni imprenditoriali a medio e lungo termine. L’incontro si svolgerà in presenza, con accesso riservato su invito, ma aperto alla stampa.