Siderno, maltempo. Disposta la chiusura del lungomare da lunedì 19 gennaio a mercoledì 21
Questo il messaggio Facebook del Sindaco di Siderno
Come molti di voi avranno visto in queste ore, abbiamo lavorato duramente sia sul lungomare che nelle altre aree del territorio comunale, in stretto contatto con la Protezione Civile Regionale, per fare tutto quello che potevamo in vista dell’uragano mediterraneo Harry.
👉 Abbiamo predisposto una copertura in geotelo sul tratto di lungomare franato qualche anno fa, per evitare che altre infiltrazioni possano peggiorare la situazione e danneggiare la sede stradale
👉 Abbiamo predisposto una pulizia straordinaria di tombini, fossi e zone in cui possono esserci criticità
👉 Abbiamo fatto rimuovere dagli arenili tutto ciò che può diventare pericoloso o subire danni
👉 Abbiamo attivato il COC Centro Operativo Comunale che da oggi a mercoledì monitorerà costantemente la situazione su tutto il territorio comunale
👉 Abbiamo disposto, dalle 12 di lunedì 19 fino a mercoledì 21 alle ore 16 la chiusura del lungomare al traffico veicolare e pedonale e la chiusura dei principali sottopassi
👉 Per domani, lunedì, alla luce dell’allerta gialla le scuole resteranno aperte. Continueremo comunque a monitorare la situazione in caso di peggioramenti o problemi alle arterie stradali, e avviseremo tutti tempestivamente.
Ringrazio tutti, davvero tutti, quelli che hanno lavorato in queste ore. I dipendenti comunali, i privati cittadini, tutti quelli che sono passati anche solo per chiedere qualcosa.
Ma un ringraziamento grandissimo va ai nostri operai: Nicola Mazzone, Vincenzo Carlino, Antonio Ferraro, Vincenzo Verteramo e Guglielmo Telli. Grazie!
Siderno c’è, e si unisce nelle difficoltà, sempre.
Raccomandiamo a tutti prudenza, attenzione e collaborazione: evitiamo rischi, segnaliamo ogni pericolo sul territorio e collaboriamo per superare insieme queste ore difficili.
