CalabriaNews

Il Circolo di Fratelli d’Italia di Siderno analizza il voto cittadino

La grande vittoria del centrodestra e di Roberto Occhiuto viene confermata anche a Siderno, dove le liste e i partiti della coalizione hanno conquistato la maggioranza con il 54% dei consensi, un dato di poco inferiore a quello registrato a livello regionale.

Fratelli d’Italia a Siderno ha ottenuto un risultato soddisfacente, anche senza un candidato espressione diretta del circolo cittadino, raggiungendo il 16,22%. Una percentuale che supera sia la media provinciale (13,74%) sia quella regionale (11,64%), confermando la solidità e la crescita del partito sul territorio. Si tratta di un risultato nettamente superiore rispetto a molti altri comuni della provincia di Reggio Calabria.

Siderno ha inoltre espresso un forte consenso nei confronti del candidato ed ex assessore Giovanni Calabrese, che ha ottenuto in città un eccellente risultato personale.

Fratelli d’Italia si conferma così il primo partito del centrodestra a Siderno, insieme alla lista civica “Occhiuto Presidente”. Un risultato che rafforza la convinzione nelle grandi potenzialità del partito, che a livello nazionale si attesta intorno al 30%.

Partendo proprio da Siderno, l’obiettivo è continuare a far crescere il partito in tutta la provincia e in tutta la Calabria, per contare di più ai tavoli regionali e garantire una maggiore rappresentanza sui territori.

Infine, il Circolo di Fratelli d’Italia di Siderno rivolge i più sentiti auguri di buon lavoro a Giovanni Calabrese per lo straordinario risultato ottenuto, e a tutti gli eletti della Locride, con l’auspicio che possano, insieme, contribuire concretamente alla crescita e al rilancio del nostro territorio.

Il Coordinatore Comunale

Salvatore Alessi