CalabriaNews

Confindustria Reggio Calabria, Nicola Cuzzocrea è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori

Confindustria Reggio Calabria, Nicola Cuzzocrea è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria ha eletto Nicola Cuzzocrea come nuovo presidente per il quadriennio 2025-2029, insieme al vice Davide Nucera e al nuovo Consiglio Direttivo Reggio Calabria, 4 agosto 2025 – Si è svolta oggi, presso la sede di Confindustria Reggio Calabria , l’elezione del nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori per il quadriennio 2025-2029 .

Il testimone è stato raccolto da Nicola Cuzzocrea , dell’azienda O2HP S.r.l. , che guiderà ora il gruppo verso un nuovo ciclo di crescita, innovazione e impegno per il territorio. “Sono profondamente grato per la fiducia ricevuta. Ci attende un cammino che affronteremo con determinazione, visione e spirito di squadra. Metteremo al centro l’impresa e il territorio, con l’ambizione di creare nuove opportunità e valorizzare le energie migliori della nostra comunità. Insieme possiamo fare la differenza. Un grazie sincero anche a tutti i presidenti presenti oggi, segno di una comunità unita e pronta a collaborare per il futuro. Un ringraziamento a chi ha guidato fino ad oggi il gruppo”, ha dichiarato Cuzzocrea subito dopo l’elezione. Nominato anche il nuovo vicepresidente del gruppo, Davide Nucera , amministratore della DVNO S.r.l.

Già consigliere regionale dei Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria, porterà la sua esperienza e il suo impegno per rafforzare il ruolo di Confindustria Reggio Calabria a livello regionale e nazionale. Eletti anche i membri del nuovo Consiglio Direttivo:

 Giulia Febert – azienda Febert S.r.l.

 Francesco Gurrì – azienda F.G. Service S.r.l

.  Tito Polimeni – azienda Poli.Com S.r.l.

 Karolina Sangrigoli – azienda Aifitec S.r.l.s.

 Francesco Tavernese – azienda Medi-Odonto-Center S.r.l. Il nuovo Direttivo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria sarà composto anche dalla vicepresidente regionale Valentina Mallamaci , di Mallamaci Grandi Impianti , e dai consiglieri regionali di Unindustria Calabria: Emy Presentino (Romanella Drinks) e Roberto Lombardo (Lombardo Serramenti). Il neo presidente Cuzzocrea ha rivolto un saluto e un ringraziamento speciale al presidente uscente Giuseppe Lombardo e al passato direttivo, al past president Salvo Presentino e al past president regionale e GI Sud Umberto Barreca , figure centrali nel percorso di crescita del gruppo. A ciascuno di loro è stata consegnata una targa commemorativa come segno di riconoscenza per l’impegno, l’attaccamento e il contributo offerto nel corso degli anni. L’assemblea elettiva ha visto la partecipazione non solo di numerosi associati, ma anche dei presidenti:

 Domenico Vecchio – Presidente Confindustria RC

 Natale Santacroce – Vicepresidente nazionale Confindustria Giovani

 Vincenzo Squillacioti – Presidente Giovani Unindustria Calabria

 Angelo Astorino – Presidente Giovani Confindustria KR

 Luca Noto – Presidente Giovani Confindustria CZ​

 Gaetano Portaro – Presidente Giovani Confindustria VV

 Michele Laganà – Presidente ANCE RC

 Carlo Barberio – Presidente Giovani ANCE Unindustria Calabria

 Nicola Irto – Presidente Giovani ANCE RC

 Antonino Tramontana – Presidente Camera di Commercio RC

 Fortunato Rizzo – Presidente Piccola Industria Unindustria Calabria

 Ferdinando Polito – Presidente Piccola Industria RC

 Santina Dattola – Presidente Ordine Architetti RC

 Nancy Stilo – Coordinatrice regionale di Aiga Calabria

 Paolo De Stefano – Presidente Giovani Confcommercio RC

 Francesco Foti – Presidente Ordine Ingegneri RC

 Francesco Fragomeni – Presidente Giovani Confartigianato RC

 Paola Morabito – Rotaract Zona Enotria RC

Il gruppo si prepara ora ad affrontare un nuovo quadriennio con rinnovato spirito di collaborazione, per promuovere la crescita, l’innovazione e il benessere del territorio, puntando a un futuro sempre più competitivo e sostenibile per le imprese calabresi.​