San Vincenzo: La prima ‘nduja originale calabrese sbarca in America
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LA PRIMA ‘NDUJA ORIGINALE CALABRESE SBARCA IN AMERICA
San Vincenzo è il primo salumificio del Sud Italia ad essere certificato per export USA e l’unico ad esportare la vera ‘nduja made in Calabria. Il 18/06/2025 è un giorno memorabile non solo per la San Vincenzo ma per tutta la Calabria: da oggi la ‘nduja prodotta in Calabria con ricetta originale di Spilinga potrà finalmente arrivare a New York ed in tutti gli Stati Uniti D’America.
Il Salumificio San Vincenzo con sede in provincia di Cosenza, è riuscito ad ottenere l’importante certificazione per export USA e ad essere inserita nella lista USDA. “ Siamo emozionati. È un giorno che la nostra azienda ricorderà per sempre e che attesta il nostro impegno nel creare prodotti di qualità in uno stabilimento all’avanguardia, dotato di tutte le misure di controllo e sicurezza – ha dichiarato Vincenzo Rota, amministratore delegato della San Vincenzo – che ci hanno permesso di raggiungere in così poco tempo questo importante traguardo. Ringrazio tutti coloro che lavorano con noi, perché è grazie alla loro professionalità che la San Vincenzo può guardare lontano.
Essere il primo salumificio italiano dalla Toscana in giù ad essere certificato USA ed il primo ad esportare il simbolo della Calabria in America, la nostra ‘nduja, ci riempie d’orgoglio e di responsabilità. Il 29 Giugno al Fancy Food di New York, porteremo un po’ di Calabria con noi oltre ad uno dei prodotti che fanno parte della nostra tradizione. Proveremo ad aprire importanti ponti tra Stati Uniti d’America e Calabria in grado di generare valore per il nostro territorio e la nostra comunità”.